Regione Emilia Romagna
Accedi all'area personale

Avviso pubblico eventi Meteo 17/20 Ottobre 2024

whatsapp-image-2023-04-13-at-09-15-01

Contributo Autonoma Sistemazione

Data di Pubblicazione

05 marzo 2025

Tipologia

Avviso

Descrizione estesa

Si comunica che con Decreto commissariale del Presidente della Giunta Regionale n. 38 del 20/02/2025 è stato approvato il primo stralcio del piano dei primi interventi urgenti di protezione civile che riporta, al Capitolo 8, la Direttiva disciplinante i criteri, le modalità ed i termini per la presentazione delle domande e l'erogazione del contributo per l’autonoma sistemazione (CAS) dei nuclei familiari sfollati dalla propria abitazione in conseguenza degli eccezionali eventi meteorologici in parola, e il relativo modulo di domanda.

La Direttiva stabilisce che per la concessione del contributo i nuclei familiari sgomberati dalla propria abitazione devono presentare, a pena di inammissibilità, entro il termine perentorio del 31 marzo 2025 al Comune nel cui territorio è ubicata l’abitazione sgomberata, domanda di contributo utilizzando l’apposito modulo, da compilarsi anche a cura dei nuclei familiari sistemati in alloggi reperiti dai Comuni.

SI INVITANO

pertanto i soggetti ricadenti in tali situazioni, a presentare/trasmettere all’ufficio Protezione Civile del Comune la domanda di che trattasi, in una delle seguenti modalità:

  • a mano
  • tramite raccomandata da inviare al Comune;
  • tramite PEC all’indirizzo: protocollo@postacert.comune.sorbolomezzani.pr.it
  • tramite e-mail all’indirizzo: info@comune.sorbolomezzani.pr.it

entro e non oltre le ore 12.00 di lunedì 31 Marzo 2025.

Tutti gli atti e la modulistica necessari sono consultabili e scaricabili dal seguente sito internet istituzionale dell’Agenzia regionale per la sicurezza territoriale e la protezione civile: https://protezionecivile.regione.emilia-romagna.it/piani-sicurezza-interventi-urgenti/ordinanze-piani-e-atti-correlati-dal-2008/eventi-ottobre-2024 “Eccezionali eventi meteorologici verificatisi a partire dal 17 ottobre 2024 (OCDPC n. 1109/2024) - Interventi di messa in sicurezza - Agenzia per la sicurezza territoriale e la protezione civile”

Per informazioni pregasi contattare l'Ufficio Protezione civile del Comune nella persona della dott.sa Federica Maestri 0521.669611

Allegati

Tipo Titolo Scarica
  PDF244,8K modulo-domanda-cas

  DOCX54,7K modulo-domanda-cas

  PDF148,1K Avviso

A cura di

Protocollo
Via del Donatore, 2, 43058 Sorbolo Mezzani PR, Italia
Sede Comunale di Sorbolo Mezzani
Ultima modifica: mercoledì, 05 marzo 2025

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri