Festival della Food Valley

Pubblicato il 30 maggio 2024 โ€ข Enogastronomia
Gastronomia, sport, cultura, musica ed eventi collaterali su tutto il territorio della ciclovia offriranno ai visitatori opportunità uniche nel loro genere per vivere appieno l’autenticità della zona.

โœจ ๐—˜๐—ฐ๐—ฐ๐—ผ ๐˜๐˜‚๐˜๐˜๐—ถ ๐—ถ ๐—ฑ๐—ฒ๐˜๐˜๐—ฎ๐—ด๐—น๐—ถ:
๐„๐•๐„๐๐“๐ˆ ๐ŸŽ‰๐ŸŽถ
๐Ÿฏ๐Ÿญ ๐—บ๐—ฎ๐—ด๐—ด๐—ถ๐—ผ โคต๏ธ
๐Ÿ“ ๐™‹๐™ค๐™ง๐™ฉ๐™ค ๐™™๐™ž ๐™ˆ๐™š๐™ฏ๐™ฏ๐™–๐™ฃ๐™ž
โฐ Ore 18:30 aperitivo in navigazione sulla MOTONAVE STRADIVARI a cura del Bar Pippo di Sorbolo.
• A seguire Dj-set ๐ŸŽถ๐Ÿ•บ
๐—ฆ๐—ฎ๐—ฏ๐—ฎ๐˜๐—ผ ๐Ÿญ ๐—ด๐—ถ๐˜‚๐—ด๐—ป๐—ผ โคต๏ธ
๐Ÿ“ ๐™‹๐™ค๐™ง๐™ฉ๐™ค ๐™™๐™ž ๐™ˆ๐™š๐™ฏ๐™ฏ๐™–๐™ฃ๐™ž
In funzione il traghetto sul fiume Po: tratta
Mezzani-Casalmaggiore-Mezzani.
• Prima corsa ore 9:00 per il mercato di Casalmaggiore.
• Corse anche nel pomeriggio.
โ„น๏ธ Info e Prenotazioni: 335 437863
๐ŸŽฃ Pesca in barca per i bambini nel pomeriggio a cura della NAUTICA SORBOLO MEZZANI.
โ„น๏ธ Info e Prenotazioni: 335 437863
โฐ Ore 21:15 ๐Ÿ‘‰๐Ÿป ๐‘๐‘’๐‘™ ๐‘‰๐‘’๐‘›๐‘ก๐‘Ÿ๐‘’ ๐‘‘๐‘’๐‘™๐‘™๐‘Ž ๐ต๐‘Ž๐‘™๐‘’๐‘Ÿ๐‘Ž di e con Gianluca Foglia “Fogliazza”, narrazione con musica e disegno dal vivo.
๐Ÿ“ ๐™ˆ๐™š๐™ฏ๐™ฏ๐™–๐™ฃ๐™ž
๐Ÿš‚ Un viaggio panoramico, rivolto alle famiglie, a bordo del TRENINO DELLE MERAVIGLIE alla scoperta dell’Acquario Biosfera a Mezzani.
• Prima corsa dal Municipio di Casale a Mezzani ore 9:00
• Ultima corsa ore 11:30
๐ŸŒฟ Si consiglia il ritorno in passeggiata immersi nella Riserva Naturale Parma Morta o lungo la Via Alzaia sulle rive del Po.
๐Ÿ‘‰๐Ÿป Possibilità di rientro con il trenino fino alle ore 13:00
โฐ Ore 16:30 ๐Ÿ‘‰๐Ÿป ๐ฟ๐‘Ž ๐‘…๐‘’๐‘๐‘ข๐‘๐‘๐‘™๐‘–๐‘๐‘Ž ๐‘‘๐‘’๐‘™ ๐ฟ๐‘–๐‘ ๐‘๐‘–๐‘œ: omaggio ai 70 anni di “Romagna Mia”.
๐ŸŽถ Sfida sulle note della storia del liscio italiano.
Orchestra Giacomo Maini vs. Grande Evento.
โ€ผ๏ธ Accesso al Porto di Mezzani esclusivamente a piedi, in bicicletta o mediante il Trenino delle Meraviglie con partenza dal Municipio di Casale a Mezzani dalle ore 14:30 con corse andata e ritorno fino alle ore 20:30.
โฐ Ore 18:30 in occasione della Festa della Repubblica consegna da parte del Sindaco della Costituzione ai diciottenni di Sorbolo Mezzani.
๐Ÿญ ๐—ฒ ๐Ÿฎ ๐—ด๐—ถ๐˜‚๐—ด๐—ป๐—ผ ๐—ฑ๐—ฎ๐—น๐—น๐—ฒ ๐—ผ๐—ฟ๐—ฒ ๐Ÿญ๐Ÿฌ ๐—ฎ๐—น๐—น๐—ฒ ๐—ผ๐—ฟ๐—ฒ ๐Ÿญ๐Ÿต โคต๏ธ
๐Ÿ“ ๐˜พ๐™š๐™ฃ๐™ฉ๐™ง๐™ค ๐™™๐™ž ๐˜พ๐™ช๐™ก๐™ฉ๐™ช๐™ง๐™– ๐˜ผ๐™ข๐™—๐™ž๐™š๐™ฃ๐™ฉ๐™–๐™ก๐™š, ๐™ˆ๐™š๐™ฏ๐™ฏ๐™–๐™ฃ๐™ž
๐Ÿ  Apertura STRAORDINARIA dell'Acquario Biosfera di Mezzani.
๐Ÿ–ผ๏ธ ๐ฟ๐‘Ž ๐‘๐‘’๐‘™๐‘™๐‘’๐‘ง๐‘ง๐‘Ž ๐‘๐‘’๐‘Ÿ๐‘‘๐‘ข๐‘ก๐‘Ž, di Graziano Rachelli: mostra dei luoghi della nostra Bassa che hanno ispirato i fotografi di tutto il mondo.

๐’๐๐Ž๐‘๐“ ๐Ÿ‰๐Ÿšด๐Ÿผ‍โ™‚๏ธ๐Ÿšด๐Ÿป‍โ™€๏ธ๐Ÿšค
๐Ÿฏ๐Ÿญ ๐—บ๐—ฎ๐—ด๐—ด๐—ถ๐—ผ ๐—ฒ ๐Ÿญ-๐Ÿฎ ๐—ด๐—ถ๐˜‚๐—ด๐—ป๐—ผ โคต๏ธ
๐Ÿ“ ๐˜พ๐™ค๐™ก๐™ค๐™ง๐™ฃ๐™ค
• Hard Rugby Fest, presso il centro sportivo Rugby Colorno.
๐Ÿ“ ๐˜ฝ๐™ช๐™จ๐™จ๐™š๐™ฉ๐™ค
• V Trofeo Città di Busseto.
Allievi Federazione Ciclistica Italiana. Organizzatore: G.S.D. PEDALE BUSSETANO
๐Ÿ“ ๐™‹๐™ค๐™ง๐™ฉ๐™ค ๐™™๐™ž ๐™ˆ๐™š๐™ฏ๐™ฏ๐™–๐™ฃ๐™ž/๐™Ž๐™ž๐™จ๐™จ๐™– ๐™๐™ง๐™š๐™˜๐™–๐™จ๐™–๐™ก๐™ž
• Raid motonautico Pavia-Venezia sulle acque del Po (in mattinata).
Visibile da Mezzani a bordo della Motonave Stradivari o presso l'attracco dell’area “Storione” a Coltaro.

๐Ÿšฒ ๐ˆ๐๐†๐Ž๐‘๐ƒ๐€ - ๐‹๐€ ๐๐„๐ƒ๐€๐‹๐€๐“๐€ ๐€๐’๐’๐ˆ๐’๐“๐ˆ๐“๐€ ๐ƒ๐€๐‹ ๐๐”๐Ž๐ ๐‚๐ˆ๐๐Ž ๐Ÿฝ๏ธ
๐—ฆ๐—ฎ๐—ฏ๐—ฎ๐˜๐—ผ ๐Ÿญ ๐—ด๐—ถ๐˜‚๐—ด๐—ป๐—ผ, ๐—ผ๐—ฟ๐—ฒ ๐Ÿณ:๐Ÿฏ๐Ÿฌ โคต๏ธ
๐Ÿ“ Partenza dallo stabilimento Barilla di Parma.
Da Parma a Busseto lungo il percorso della Food Valley Bike con degustazione dei prodotti tipici e intrattenimenti musicali.
๐ŸŒ www.ingorda.eu

๐‚๐ˆ๐๐Ž ๐ˆ๐ ๐…๐„๐’๐“๐€ ๐Ÿพ๐Ÿฅ‚๐Ÿ”
๐Ÿ“ ๐™Ž๐™–๐™ฃ ๐™Ž๐™š๐™˜๐™ค๐™ฃ๐™™๐™ค ๐™‹๐™–๐™ง๐™ข๐™š๐™ฃ๐™จ๐™š
Palio di San Secondo e spalla cotta in tavola.
๐ŸŒ www.paliodellecontrade.com
๐Ÿญ ๐—ด๐—ถ๐˜‚๐—ด๐—ป๐—ผ, ๐—ผ๐—ฟ๐—ฒ ๐Ÿฎ๐Ÿฌ:๐Ÿฌ๐Ÿฌ โคต๏ธ
๐Ÿ“ ๐™‚๐™๐™ž๐™–๐™ง๐™ค๐™ก๐™š ๐™™๐™ž ๐˜ฝ๐™ง๐™š๐™จ๐™˜๐™š๐™ก๐™ก๐™ค
Festa del Salume
โ„น๏ธ Info: 366 4502997
๐Ÿญ-๐Ÿฎ ๐—ด๐—ถ๐˜‚๐—ด๐—ป๐—ผ โคต๏ธ
๐Ÿ“ ๐™•๐™ž๐™—๐™š๐™ก๐™ก๐™ค
Festa del Culatello
โ„น๏ธ Info: 346 8423026
โฐ Ore 8:00 VesPo.
๐Ÿ›ต Vesparaduno lungo le rive del fiume Po con partenza e ritrovo in Piazza Libertà a Sorbolo e aperitivo alle ore 12:00 al porto di Mezzani.
โ„น๏ธ Info: 328 7633896