"Libri al centro": incontro con Tobias Jones
Prosegue la rassegna “Libri al centro”, dedicata quest’anno al “giallo” italiano, che vede la partecipazione a Sorbolo di importanti autori.
Il prossimo incontro si terrà sabato 25 novembre alle 17 al Centro Civico di Sorbolo con lo scrittore Tobias Jones che – moderato da Carlo Ferrari e Charles Picktall - presenterà il libro “Sangue sull’altare”, con al centro la drammatica vicenda di Elisa Claps, giovane uccisa a Potenza nel 1993 e i cui resti sono stati rinvenuti soltanto 17 anni dopo, nel 2010.
Il libro non è solo la cronaca di un’indagine, è la reazione indignata di un osservatore attento di fronte ai silenzi e alle contraddizioni che dal primo giorno hanno avvolto vittima e carnefice, complici e investigatori, clero e politica, in una terra in cui ogni porta sembrava chiusa. Fino all'inaspettata risoluzione, avvenuta grazie a un altro omicidio a migliaia di chilometri di distanza. Sangue sull'altare è il ritratto di un pozzo scuro sul cui fondo è rimasta la nudità inspiegabile dell’orrore.