Ultima modifica 30 novembre 2021

AVVISO PUBBLICO PER L’ACQUISIZIONE DI MANIFESTAZIONI DI INTERESSE PER L’INDIVIDUAZIONE DI SOGGETTI PROPONENTI “PROGETTI UTILI ALLA COLLETTIVITA’” FINALIZZATI AL COINVOLGIMENTO DI BENEFICIARI DI REDDITO DI CITTADINANZA - AMBITO TERRITORIALE: DISTRETTO DI PARMA - PERIODO 2021-2022

COMUNE DI SORBOLO MEZZANI - CUP J61B19000750004

dettagli elemento

Tipologia:

competenza: AVVISI PUBBLICI

inizio pubblicazione: 08/09/2021

termine presentazione domanda: 31/12/2022 ore 12:00

DESCRIZIONE

Il Comune di Parma, quale Ente capofila dell’Ambito distrettuale di Parma che comprende anche Colorno, Sorbolo Mezzani e Torrile, con il presente Avviso intende effettuare una ricognizione per raccogliere la disponibilità, da parte di Enti del Terzo Settore, quali Società Cooperative Sociali, Organizzazioni di Volontariato, Associazioni di promozione sociale, Imprese sociali, Fondazioni ed Enti Istituzionali con sede operativa nei Comuni del Distretto, a stipulare accordi per progetti utili alla collettività (PUC) a favore di persone residenti beneficiarie di Reddito di cittadinanza.

Il presente Avviso pubblico ha durata per il biennio 2021-2022 e scadenza il 31/12/2022.

I soggetti interessati potranno presentare progetti tassativamente entro il 31 agosto 2022.

Ogni Comune del Distretto accoglierà le istanze di competenza per il proprio territorio in base a quanto specificato all’art. 5 dell’Avviso. E’ fatta salva la possibilità di presentare per uno stesso ente più progetti in Comuni differenti.

I Comuni del Distretto intendono riconoscere ad ogni soggetto che ospiterà beneficiari di Reddito di Cittadinanza un importo a titolo di rimborso spese.

L’importo del rimborso spese riconosciuto dai singoli Comuni sarà stabilito in base al numero totale di posti messi a disposizione dal soggetto ospitante per i diversi PUC che intende attivare all’interno di un determinato territorio, indipendentemente dalla turnazione dei beneficiari all’interno di uno stesso progetto.

STRUTTURA ORGANIZZATIVA

SERVIZI AL CITTADINO

MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DOCUMENTI

Le domande di partecipazione al presente Avviso devono essere presentate, a pena di esclusione, tramite posta elettronica certificata (PEC), a mezzo raccomandata o consegna a mano presso l’Ufficio protocollo dei Comuni del Distretto in base all’ambito territoriale di riferimento del PUC.

Nel caso di invio tramite PEC il modulo di domanda dovrà essere debitamente compilato, sottoscritto in originale, scannerizzato e allegato al messaggio inviato in formato pdf, insieme agli allegati previsti sempre in formato pdf. In alternativa potrà essere compilato e sottoscritto con firma digitale.

Si ricorda che sulla busta o nell’oggetto della PEC dovrà essere indicato: “MANIFESTAZIONE DI INTERESSE - CATALOGO PROGETTI UTILI ALLA COLLETTIVITA’ (PUC)”.

Di seguito la PEC e l’indirizzo del Comune di Sorbolo Mezzani a cui presentare la documentazione:

Tramite posta elettronica certificata (PEC) alla casella: protocollo@postacert.comune.sorbolomezzani.pr.it

A mezzo posta raccomandata all’ufficio protocollo del Comune di Sorbolo Mezzani al seguente indirizzo: Comune di Sorbolo Mezzani – Servizi al Cittadino – Via del donatore 2 – 43058 SORBOLO MEZZANI

Il RUP della presente procedura è il Dott. Andrea Cipriani, Responsabile dei servizi al Cittadino (a.cipriani@comune.sorbolomezzani.pr.it).

Per ogni ulteriore informazione inerenti il presente avviso, gli interessati possono scrivere alla Responsabile dei PUC GePI, Dott.ssa Maria Chiara Sartori alla casella di posta: m.sartori@comune.sorbolomezzani.pr.it

Avviso – Manifestazione di interesse

Avviso (File in pdf)

Allegato C – Schema di accordo tra le parti (file in pdf)

Allegato A – Modulo di domanda (file in pdf editabile)

Allegato A1 – Dichiarazione Sostitutiva (file in pdf editabile)

Allegato A2 – Delega Soggetto Capofila (file in pdf editabile)

Allegato B – Scheda PUC (file in pdf editabile)

Si comunica che l’Infoday programmato per lunedì 13/09 alle ore 17.30 è stato spostato a lunedì 20 settembre prossimo alle ore 17:30.

L’incontro si svolgerà su piattaforma ZOOM.

Il link alla piattaforma zoom per partecipare alla riunione è il seguente:

(per eventuali necessità: ID riunione: 874 3552 4514 - Passcode: 625469)

Si consiglia la registrazione entro il 17/09/2021 compilando il modulo al seguente url: https://forms.gle/KeYgXYcR6kR4wsS39

L’incontro è svolto in collaborazione con CVS Emilia.

Documentazione e allegati
14-12-2021