CARTA DEDICATA A TE 2024: LISTA BENEFICIARI DEL COMUNE DI SORBOLO MEZZANI

Pubblicato il 4 ottobre 2024 • Sociale

È stata pubblicata la lista dei beneficiari della “Carta dedicata a te”, selezionati dall’INPS. Gli interessati sono stati individuati dall’Istituto Nazionale di Previdenza Sociale, nei limiti delle carte assegnate a ciascun Comune, tra i possessori dei requisiti previsti. La selezione è avvenuta sulla base di specifici criteri di priorità indicati nel decreto legge.

La misura è istituita dal Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste ed è regolamentata, per l’anno 2024, dal Decreto Interministeriale del 4 giugno 2024. Il beneficio consiste in un unico contributo economico di 500 euro per nucleo familiare, erogato tramite carte elettroniche di pagamento, prepagate e ricaricabili, rilasciate da Poste Italiane S.p.A.

Il contributo “Carta dedicata a te” è destinato esclusivamente all'acquisto di beni alimentari di prima necessità e carburanti, oppure per abbonamenti ai servizi di trasporto pubblico locale. Il pagamento del contributo sarà effettuato a partire da settembre 2024. I beneficiari dovranno utilizzare il primo pagamento entro il 16 dicembre 2024 e le somme devono essere interamente spese entro il 28 febbraio 2025. Il saldo residuo può essere visualizzato presso gli sportelli ATM di Poste Italiane.

Per il Comune di Sorbolo Mezzani, sono stati selezionati dall’INPS n° 143 beneficiari su 567 nuclei familiari in possesso dei requisiti.

ELENCO PROTOCOLLI DSU BENEFICIARI