Online la pagina dedicata al Centro di cultura ambientale-Acquario biosfera di Parma

Pubblicato il 19 maggio 2024 • Ambiente , Turismo

Al link https://www.comune.sorbolomezzani.pr.it/it/page/127923 è attiva la pagina dedicata al Centro di cultura ambientale-Acquario biosfera di Parma

Il Centro di Cultura Ambientale (in via Fornace 1 a Mezzano Inferiore) è uno dei numerosi punti di interesse del circuito culturale e turistico del Comune di Sorbolo Mezzani, al quale appartengono anche la Riserva Naturale Parma Morta, il Porto Turistico Fluviale di Mezzani e la Via Alzaia. Proprio in fregio alla Riserva Naturale Orientata Parma Morta e all’interno della Riserva MaB UNESCO – Po Grande, è presente il Centro di Cultura Ambientale del fiume Po. In questo casale rurale, ristrutturato nel 2019, si trova l’Acquario Biosfera di Parma in grado di ospitare la fauna ittica (e non solo) presente nel bacino idrografico del Grande Fiume.

Qui vi aspettano cavedani, persici, trote, lucci, pesci gatto e tante altre specie. Inoltre, grazie alle attrezzature di cui il Centro dispone, sarà possibile visitare mostre itineranti, seguire lezioni di educazione ambientale e assistere alla proiezione di documentari.

Orari d'apertura

Domenica: dalle 09:30 alle 12:30 e dalle 16:00 alle 19:00

infrasettimanale su prenotazione

Orario estivo dal 17 giugno al 31 luglio 2024:

sabato: dalle 10 alle 13

domenica: dalle 16 alle 19

infrasettimanale su prenotazione

Pagina web per tariffe e informazioni: www.acquariobiosferadiparma.it

E-mail: info@acquariobiosferadiparma.it

Telefono: 0521-803017 (Esperta srl)

APP da scaricare per tablet e smartphone: Acquario biosfera di Parma

info e contatti