Mensa scolastica

Ultima modifica 30 maggio 2022

Il Comune di Sorbolo Mezzani eroga il servizio mensa per i bambini frequentanti le scuole primarie di Sorbolo e Mezzani e la scuola dell'Infanzia Agazzi e il nido.

L'iscrizione al servizio mensa della scuola dell'Infanzia è automatica.

L'iscrizione al servizio mensa per le scuole primarie da quest'anno è on-line.

Innanzitutto è dunque necessario dotarsi di una mail e di credenziali per procedere all’iscrizione.

L'ufficio scuola vaglierà le richieste e invierà la mail con le credenziali.

Ricevuta la mail con le credenziali, i genitori possono accedere al modulo di iscrizione online della mensa.

Per qualsiasi informazione è possibile rivolgersi all’ufficio scuola (tel. 0521-669646-7) tutti giorni dalle 9:00 alle 13.00 e il martedì e giovedì pomeriggio dalle 15.00 alle 17.00

Le iscrizioni dovranno pervenire entro fine agosto 2022

Si precisa che, al momento dell’iscrizione al servizio, occorrerà scegliere tra le seguenti modalità, alternative, di pagamento degli importi relativi ai pasti consumati.

1. pagamento con addebito in conto, ogni mese, tramite SDD (ex RID);
  2. pagamento da effettuarsi, ogni mese,  tramite PagoPa, la piattaforma digitale che consente ai cittadini di pagare in modo più veloce e moderno, presso le agenzie di banca, gli home banking, gli sportelli ATM (bancomat), ma anche i punti vendita SISAL, Lottomatica e Banca 5 e presso gli uffici postali.

Anche il sistema di pagamenti è dunque interessato quest’anno da un nuovo servizio informatizzato, PagoPa.

I cittadini che sceglieranno questa modalità, dopo avere ricevuto la retta con il codice IUV, potranno pagare recandosi nei diversi punti autorizzati del Comune di Sorbolo e Mezzani, ma anche di altri Comuni del territorio nazionale.

Diete speciali

I genitori che hanno necessità di richiedere una dieta speciale per i propri figli dovranno compilare e debitamente firmare il modulo specifico, qui allegato  (scaricabile anche al momento dell'iscrizione, dal modulo on-line).

È comunque opportuno che i genitori provvedano nel frattempo a compilarlo, acquisendo la firma del medico (solo per le diete dovute a motivi di salute) e ad effettuarne la scansione, poichè tale documento dovrà poi essere caricato all'interno del modulo online, nell'apposita sezione.

Menù infanzia Agazzi primavera estate 2022

Menù Nido Arcobaleno primavera estate 2022